Come funziona la vendita di un azienda di trasporti e metalmeccanica?

Tutte le aziende possono essere cedute, dall’azienda di trasporti all’azienda metalmeccanica alle aziende agricole. In linea generale tutte le aziende possono essere cedute senza problemi di sorta.

Chiaramente la vendita di una azienda di trasporti sarà leggermente diversa da quella metalmeccanica per i cespiti e per il magazzino che avrà, ma in linea generale dal punto di vista dell’ordinamento italiano la procedura di vendita aziendale è simile per entrambe se non uguale.

Ci sarà quindi un contratto di vendita d’azienda.

Si dovrà stabilire il valore dell’azienda con una perizia da parte di un professionista iscritto il tribunale.
Se la società è una azienda di persone come le S.a.s. o S.n.c. si dovrà obbligatoriamente fare la vendita d’azienda dal Notaio in quanto tutti i soci di dette società sono responsabili in modo illimitato delle obbligazioni assunte.

E se la vendita d’azienda coinvolge una società di capitali?

vendita-azienda-metalmeccanicaPer quanto riguarda invece la vendita d’azienda di trasporti se è una società di capitali può essere ceduta senza problemi…nel caso in cui la società di capitali sia quotata in borsa, la società è di interesse pubblico e pertanto si dovrà provendere a stilare il  contratto di vendita dal Notaio.

Queste sono garanzie delineate dalla legge per tutelare i soci che hanno diritto di prelazione.

La vendita di azienda metalmeccanica è uguale a quella di trasporti?

Come sopra la vendita di azienda metalmeccanica è per sua natura simile alla vendita di qualsiasi altra azienda o società, se la società è di persone si dovrà andare per forza dal Notaio, se la società metalmeccanica è di capitali si potrà fare la vendita d’azienda presso un professionista
come un commercialista.

La vendita di azienda Agricola è uguale a quella metalmeccanica o di una cessone di un azienda alberghiera?

La vendita di azienda Agricola è simile alla vendita di qualsiasi altra azienda o società, se la società è di persone si dovrà recare dal Notaio, se invece la società Agricola è di capitali si potrà fare la vendita d’azienda presso un professionista come un commercialista.

Ora sai che si può fare senza grossi problemi la vendita d’azienda indifferentemente dal segmento commerciale dove opera anche in questo momento di crisi globale e ritornare a fare profitto, che aspetti?

ENTRA SUBITO IN CONTATTO CON NOI !!!
Se sei stufo di avere problemi con la tua azienda e desideri tornare a guadagnare in questo momento di crisi globale, richiedi subito un analisi!

 

    Compila subito il form che vedi quì sotto!!! Ti risponderemo entro 24 ore.